mercoledì 17 febbraio 2010

BREAKFAST CUPCAKES


Mi sono svegliata un po’ tardi…ho il turno di pomeriggio… la mattina scorre pigra e assonnata. Poca voglia di attivarmi ed iniziare la giornata. Sono assolutamente in pigiama-mood e un po’ malinconica. I pensieri tornano alla vita americana, alla “spensieratezza” di quel tempo,  a quelle giornate tutte mie. Per rivivere qualcosa di Boston, stamattina  mi regalo una colazione americana… ecco una ricetta, superfacile, di gustosi muffins, da mangiare tiepidi con burro fuso e marmellata di lamponi, o, ancora piu’ gustosi, con un cucchiaio di burro di noccioline extra crunch…

INGREDIENTI per 6 muffins

200 gr di farina
60 gr di burro
40 gr di zucchero
1 uovo
½ bicchiere di yogurt intero
1 bustina di lievito

Accendete il forno a 170°C.  Rivestite con le cartine porta muffins gli appositi stampi.
Lavorate il burro, a temperatura ambiente, e lo zucchero fino a renderlo una crema, dunque incorporatevi l’uovo, lo yogurt  e la farina setacciata con il lievito. 
Mescolate fino ad ottenere una crema omogenea.. Riempite gli stampini per 2/3  e cuocete in forno per 15-20 min. Ritirate e servite tiepidi, farciti come piu’ vi piace. Sono deliziosi anche semplicemente spolverati con zucchero a velo.

Buona colazione!

3 commenti:

  1. ...mamma mia questo si' che é un gustoso suggerimento x iniziare bene la giornata!!da provare appena torno!

    RispondiElimina
  2. buonissimi appena Edoardo si rimette sarà la nostra colazione della domenica...brava Dottoressa!

    RispondiElimina
  3. ...grazie a tutte!!!!! tenetevi pronte a ricette sempre piu' golose....

    RispondiElimina