lunedì 13 dicembre 2010

Cheese"cup"cakes


Questa ricetta e’ spudoramente copiata e incollata dal sito delle 3 cioccolatine… Ma e’ proprio questo il gioco, partecipo al loro contest "ricrea la ricetta". Si tratta di festeggiare il mesiversario del loro blog rubando e ricreando una ricetta inventata da loro… Dunque, eccola qui:

INGREDIENTI
100 gr di biscotti tipo Digestive
50 gr di burro
100 gr di philadelphia
100 gr di creme fraiche (panna acida)
40 gr di zucchero a velo
1 bustina di vanillina
Se non trovate la creme fraiche al supermercato (di solita di trova al banco frigo vicino al latte) potrete ottenerla mescolando 50 gr di panna fresca insieme a 50 gr di yogurt greco magro, aggiungendo un cucchiaino di succo di limone.

Ma iniziamo con la preparazione:
1) Sciogliete il burro a bagnomaria e, nel frattempo che questo si scioglie, frullate i biscotti in un mixer. Una volta fuso, aggiungete il burro nel mixer insieme ai biscotti tritati e continuate a frullare il tutto.
2) Otterrete così una pasta granulosa che dovrete disporre sul fondo di alcuni stampini da muffins che avrete precedentemente foderato con della pellicola trasparente.
3) Lasciate riposare l'impasto negli stampini per 10 minuti nel freezer.
4) Lavorate adesso, a spuma, il formaggio morbido con la creme fraiche, la vanillina e lo zucchero a velo, utilizzando le fruste elettriche. Sarà sufficiente amalgamare gli ingredienti creando una crema morbida e spumosa.
5) Sformate i gusci di biscotto e adagiateli, facendo attenzione a non romperli, su un piatto da portata e distribuite la vostra crema nel guscio di biscotto.
Potrete adesso decorare i vosti piccoli pasticcini con goccie di cioccolata, granella di nocciole, zuccherini o sciroppi fruttati. Lasciateli poi riposare in frigo e serviteli freddi.

2 commenti: