venerdì 28 febbraio 2014

Tortino morbido al cioccolato


Giornate che volano via veloci. Un tempo unico.... Di abbracci, risate, solletico, bacini, lotta di cuscini, passeggiate in triciclo.... E anche di pappa sul pavimento, capricci, sveglie prestissimo al mattino, bambolotti da nutrire e torri da costruire. Giornate piene a tappo… 
E cosi' solo oggi trovo il tempo di postare il dolcetto che ho fatto per noi a San Valentino.

INGREDIENTI per 6 piccoli tortini
120 g di cioccolato fondente
80 g di burro
80 g di zucchero a velo
3 cucchiai rasi di farina
2 uova

Spezzettate il cioccolato e fondetelo dolcemente a bagnomaria con il burro e lo zucchero. Incorporate le uova e la farina setacciata nel cioccolato intiepidito; amalgamate.  Versate il composto nei pirottini per muffins. Ponete in freezer per almeno un'ora. Cuocete a 220° C per 11 minuti.
Ideali serviti con un ciuffo di panna montata o un pallina di gelato alla vaniglia.

4 commenti:

  1. questa foto è un vero e proprio attentanto!!!viene voglia di mordere lo schermo!!!^_^

    RispondiElimina
  2. Quel cuore morbido è...una goduria!!

    RispondiElimina
  3. Hey, very nice site. I came across this on Google, and I am stoked that I did. I will definitely be coming back here more often. Wish I could add to the conversation and bring a bit more to the table,but am just taking in as much info as I can at the moment. Thanks for sharing.

    Mango Juice Manufacturers

    RispondiElimina
  4. Adoro il tortino al cioccolato! bellissimo blog! fai una salto anche da noi se ti va..ti seguiamo perche il tuo blog è bellissimo e super goloso! http://rockyoursoul8.blogspot.it/

    RispondiElimina